Sognando Tokyo 2021
La lunghista di Atletica Vicentina e il gruppo caseario più antico d’Italia mettono a punto un modello innovativo, che permette alla campionessa di proseguire la preparazione per le prossime Olimpiadi.
E, al contempo, offre un’esperienza di lavoro e crescita professionale.
In un panorama dominato dai gruppi sportivi dello Stato questa combinazione è del tutto originale ed inedita.
Zanè – 13 ottobre 2020.
“Sto rincorrendo un grande sogno, le Olimpiadi, e lo stavo facendo con le mie sole forze.
Poi ho incontrato Brazzale, un’azienda che crede in me e mi ha offerto ciò che stavo cercando, cioè un lavoro, lasciandomi la libertà di inseguire questo sogno. Un’opportunità più unica che rara, in questo Paese”.
Laura Strati, lunghista, 3 titoli italiani assoluti outdoor e 3 indoor, classe 1990, prima dell’uragano Covid era impegnata nella preparazione delle Olimpiadi 2020.
Slittato al 2021 questo appuntamento, la campionessa si è ritrovata quasi senza sponsor e aiuti, con il serio rischio di dover rinunciare al grande sogno Olimpico.
Poi l’incontro con Brazzale s.p.a., sponsor di Atletica Vicentina, la squadra in cui milita, e una nuova possibilità: continuare la preparazione per Tokyo 2021 riuscendo a sostenersi attraverso un lavoro nella divisione export, studiato appositamente come part-time ad orari adattati alle necessità sportive, iniziato il 1° settembre.