Il formaggio Gran Moravia ha vinto a Colonia il primo premio “Italian Anuga Awards 2011” per la miglior innovazione di prodotto.
Il premio è stato consegnato dal presidente della fiera di Colonia Gerald Böse nel corso della cerimonia svoltasi alla suggestiva Rheinterrasse della città renana lo scorso 8 ottobre, durante la serata “Tutti a tavola! Italian fine foods and wines at Anuga 2011” promossa dal Ministero per lo Sviluppo Economico, Federalimentare, Italia del Gusto e Kölnmesse, alla presenza di operatori, imprenditori e buyers da tutto il mondo.
Presente l’ambasciatore italiano in Germania e molte personalità, il momento ha rappresentato il “clou” della più importante fiera mondiale dell’alimentare ANUGA, che ha avuto quest’anno l’Italia come paese partner. Organizzato da Kölnmesse Italia e Tespi mediagroup, il premio è stato indetto per dare un riconoscimento “ai migliori prodotti, le migliori aziende del panorama agroalimentare italiano, alla qualità, al lavoro, alla passione, alla capacità di comunicare i valori del proprio prodotto”.
Selezionate tutte le candidature, le “nomination” finali per la miglior innovazione di prodotto nei formaggi erano state: “Gran Moravia – Brazzale”, “Formaggini al Parmigiano Reggiano – Parmareggio”, “Fettine con latte“ – In.al.pi.. La qualificata giuria, composta da otto esperti internazionali del settore, ha scelto come vincitore Gran Moravia. La levatura delle altre imprese concorrenti e dei loro progetti rende ancora più prezioso il risultato conseguito.
L’assegnazione dell’ ”Italian Anuga Award 2011” rappresenta uno straordinario risultato che premia non soltanto le assolute qualità casearie ed organolettiche di Gran Moravia, ma anche la innovativa struttura di filiera realizzata dai nostri tecnici italiani in Moravia e le fasi di stagionatura e confezionamento realizzate in Italia. Vogliamo dedicare loro questo prestigioso riconoscimento ed a tutti i nostri clienti e collaboratori che hanno sempre creduto nel progetto Gran Moravia, sempre più avvincente e ricco di soddisfazioni.
Il successo di Gran Moravia è stato completato dal flusso continuo di visite allo stand da parte di operatori di ogni provenienza, mai in precedenza riscontrato così intenso, interessato e fruttuoso.
La fiera “ANUGA” ha ospitato quest’anno oltre 6.500 espositori e oltre 150.000 visitatori professionali provenienti da tutto il mondo, su una superficie espositiva di oltre 300.000 mq..