Etichetta Multimediale di Origine Gran Moravia
Novità rivoluzionaria in materia di indicazione di provenienza e informazione al consumatore
Gran Moravia lancia una novità rivoluzionaria in materia di informazione al consumatore e trasparenza: l’ Etichetta Multimediale di Origine.
Di fronte all’etichetta multimediale di origine le attuali etichette o indicazioni di provenienza avranno il sapore di antiche tavolette cuneiformi babilonesi. Con questa novita l’etichettatura spezza i limiti fisici della confezione e diventa una “lenzuolata” di mappe, immagini, notizie, che proietta il consumatore dentro la filiera produttiva regalando emozioni ed informazioni come mai possibile in passato.
La filiera ecosostenibile Gran Moravia viene cosi vissuta in ogni suo aspetto, e mostrata con precisione satellitare. Sarà possibile assistere alla lavorazione, sorvolare le aziende agricole fornitrici, scorrere centinaia difoto, leggere testi e schede tecniche, consultare dati e leggere ricette. Una vera meraviglia, impensabile soltanto cinque anni fa.
Come funziona tecnicamente la nuova etichetta? Ogni cellulare “smartphone” (iPhone, Android o Symbian) può leggere il codice quadrato “QR code” stampato su tutte le confezioni di prodotto, collegandosi immediatamente ad una sezione speciale del sito Gran Moravia dove inizia un viaggio multimediale alla scoperta dei luoghi di origine del Gran Moravia in quattro differenti forme mediatiche: Map (dove sarà visibile la mappa delle aziende agricole della filiera con precisione satellitare e degli stabilimenti di produzione), Video (con un filmato di alcuni minuti di natura, lavorazione, prodotto), Foto, e Testi dedicati. Il viaggio multimediale trasporta direttamente tra le mucche nei verdi pascoli della Moravia , all’interno delle fattorie che consegnano il latte fresco al caseificio per fare il formaggio.
L’ Etichetta Multimediale di Origine è un altro primato di Gran Moravia che permette al consumatore addirittura di vedere con i propri occhi tutta la filiera come in un emozionante volo.
Non resta che scaricare l’applicazione di lettura del codice QR (se non l’avete già fatto), puntare il vostro “smartphone” sul codiche stampato qui a lato e godervi questa formidabile novità della tecnologia.