Gran Moravia Main Sponsor di Cheese a Bra (Cuneo)
Dopo la certificazione DNV conseguita da Gran Moravia nello scorso mese di Giugno, le qualità esclusive della filiera ecosostenibile Gran Moravia sono state riconosciute anche dall’associazione “Slow Food”, nota per la sua filosofia di salvaguardia delle specialità enogastronomiche e di valorizzazione dei modelli produttivi rispettosi delle tradizioni e dell’ambiente.
Slow Food Italia, infatti, ha recentemente proposto al nostro gruppo l’avvio di una “partnership strategica” per lo sviluppo in comune di programmi di valorizzazione delle filiere ecosostenibili e della peculiare fattura artigianale dei nostri prodotti, figli della più antica tradizione casearia.
Con entusiasmo abbiamo accolto l’invito di Slow Food, che rappresenta per tutti noi una piacevole ed inattesa gratificazione per l’impegnativo lavoro svolto negli anni recenti. Il primo frutto della collaborazione tra il gruppo Brazzale e Slow Food sarà la partecipazione di Gran Moravia quale sponsor caseario esclusivo di “Cheese 2011” la grande manifestazione internazionale che si svolgerà a Bra dal 16 al 19 settembre 2011.
Tra le vie e le piazze di Bra, come vuole la tradizione, migliaia di formaggi delle più svariate provenienze, selezionati da Slow Food, saranno esposti in degustazione. Il 27 giugno si è tenuta a Bra la Conferenza Stampa di presentazione della Manifestazione “Cheese” con la presenza del Presidente di Slow Food Italia Roberto Burdese (vedi foto) e del Presidente di Slow Food Internazione Carlo Petrini.