Buyer esteri e incremento di visitatori al Cibus di Parma. Una vetrina importante per la nostra novità: Gran Moravia in fette quadrate
Anche per questa edizione la nostra azienda ha partecipato a Cibus, rassegna dedicata all’agroalimentare, a Parma dal 5 all’8 maggio 2014. Una manifestazione che si è chiusa con numeri di tutto rispetto: + 12% di visitatori, per una cifra record di 67mila persone, 2.700 aziende espositrici e 950 giornalisti accreditati. In crescita anche il numero dei buyer stranieri presenti: mille in più rispetto all’edizione del 2012, per un totale di 12mila operatori esteri.
Lo stand Brazzale, allestito all’interno del padiglione 2, era dedicato in primis alla novità di prodotto presentata nel corso della manifestazione: il Gran Moravia in fette quadrate.
Il Gran Moravia in fette quadrate
Un prodotto innovativo sul mercato, poiché viene proposto in fette quadrate, un formato esclusivo, ideale per la realizzazione di toast, panini e, in generale, per l’utilizzo in bar e ristoranti, così come nella cucina quotidiana, per arricchire insalate, primi e secondi piatti. Gran Moravia in fette quadrate, disponibile nel formato da 120 grammi, ma anche personalizzabile secondo le esigenze del cliente, viene proposto in una pratica vaschetta salva freschezza ‘apri e chiudi’, perfetta per mantenere intatte le caratteristiche del prodotto una volta aperto. Gran Moravia in fette quadrate, inoltre, grazie alla speciale struttura della pasta di Gran Moravia, si può piegare ed arrotolare, senza che la fetta si rompa, consentendo così di preparare anche piatti particolari e decorazioni creative. Gran Moravia in fette, inoltre, è senza conservanti, adatto all’alimentazione dei vegetariani e certificato Halal. Sulla confezione del prodotto si trovano, come in tutta la gamma Gran Moravia, anche l’Etichette d’origine multimediale e le Nutriclip curate dal professor Pierluigi Rossi, entrambi accessibili grazie al Qr code. E proprio a Gran Moravia in fette quadrate era in gran parte dedicato lo stand, anche grazie alle immagini realizzate dal fotografo Giuliano Francesconi che caratterizzavano le pareti. Fotografie che saranno protagoniste anche della campagna di comunicazione del prodotto, prevista per i prossimi mesi sia sulla stampa trade che su quella consumer.
Le Formaggerie a Parma
Per far gustare Gran Moravia in fette quadrate ai nostri ospiti e ai visitatori, molto numerosi in tutte le giornate fieristiche, nello stand è stato riprodotto, in piccolo, il bancone di un negozio La Formaggeria Gran Moravia, catena di punti vendita del Gruppo in Repubblica Ceca, dove due collaboratrici dei nostri negozi cechi hanno preparato e offerti toast caldi e panini farciti, rigorosamente realizzati con Gran Moravia in fette quadrate.