GRAN MORAVIA È
Raccontare Gran Moravia attraverso la sua inimitabile carta d’identità, le sue caratteristiche uniche, la sua bontà irresistibile e la filosofia innovativa che ha rivoluzionato il modo di fare formaggi della tradizione da parte della più antica azienda italiana casearia: è questo l’obiettivo della nuova campagna pubblicitaria Brazzale 2020: “Gran Moravia è”. Un claim essenziale e diretto per ciascun soggetto, declinato in sei espressioni che racchiudono l’essenza di Gran Moravia: Valore per l’Italia, Salubrità, Benessere Animale, Passione di famiglia, Golosità Irresistibile, Gioia di Vivere. E accompagnato dall’hashtag che contraddistingue la campagna: #madeinfuture, a sottolineare il carattere visionario di questo progetto e la sua forza dirompente sul mercato per la capacità di incontrare le nuove sensibilità di consumo rompendo gli schemi corporativi.
La rivista
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc pellentesque mollis aliquam. Nam vitae ante sed nibh accumsan porta. Morbi non pellentesque sem. Phasellus lacus risus, varius vel aliquet at, condimentum ac neque. Donec lorem massa, auctor id sapien a, laoreet dapibus sem. Curabitur lacinia euismod metus non finibus. Nunc felis tellus, faucibus eu rutrum ut, rhoncus eu erat. In hac habitasse platea dictumst. Vivamus consectetur efficitur felis dictum feugiat. Suspendisse orci velit, laoreet vitae neque eu, aliquet interdum ligula. Maecenas tincidunt in libero vel ultricies. Curabitur ultricies metus sit amet sapien vehicula, at maximus lectus condimentum.
La campagna
Sei i soggetti pubblicitari per comunicare un modello che mette al centro il consumatore e la creatività imprenditoriale del gruppo Brazzale, in una visione che coniuga le esigenze produttive con la vocazione famigliare a creare bellezza e rispetto per l’ambiente. Nella composizione si sono scelte immagini di impatto emotivo e valore simbolico, scatti che pongono l’accento sulla natura in armonia con l’uomo, sul prodotto, sulla dimensione comunitaria dell’impresa e sulla gioia di vivere, un ingrediente segreto che contribuisce a farne un prodotto diverso da tutti gli altri.
Valore per l’Italia
La nascita di Gran Moravia ha regalato all’Italia crescita e maggior possibilità di scelta per il consumatore, ha portato al raddoppio ed elevazione professionale degli occupati del Gruppo in Italia e a quello dell’export complessivo, in soli dieci anni. Ha dato vita a una catena internazionale di negozi, a marchio La Formaggeria Gran Moravia, per la vendita di prodotti italiani, con 1,5 milioni di clienti ogni anno. Per stagionatura e confezionamento di Gran Moravia, l’azienda ha varato un importante piano di investimenti in Italia nel biennio 2020-2022. L’arrivo sul mercato di un prodotto con caratteristiche simili in termini di bontà, convenienza e salubrità ha portato ad un aumento della concorrenza, a totale vantaggio dei consumatori.
Salubrità
Gran Moravia possiede caratteristiche di salubrità uniche, sia per la salute del consumatore che per quella dell’ambiente: totale assenza di aflatossine nel formaggio, uso virtuoso dell’acqua, con un water footprint da primato, totale compensazione della Co2, grazie a 1,5 milioni di nuovi alberi piantati sui propri terreni, e la riduzione dell’80% del carico dei nitrati a salvaguardia delle falde acquifere. La Filiera Ecosostenibile Gran Moravia è la più trasparente sul mercato: basta inquadrare il Qr code presente sulle confezioni, con uno smartphone, per avere la mappa satellitare e il dettaglio fotografico di tutte le fattorie produttrici. Un primato ancora inimitato.
Benessere Animale
Il benessere animale non è uno slogan, ma il risultato della garanzia di ottimali condizioni di vita per il bestiame, a partire dalla scelta della regione che gode il clima ideale per i bovini, fresco anche d’estate: la Moravia. Decisivi per il benessere sono l’alimentazione e cura all’interno della Filiera Ecosostenibile, che si concretizzano in qualità esclusive: stabulazione libera degli animali, il 100% di foraggi autoprodotti nelle singole aziende agricole, la disponibilità di almeno 4,5 ettari di terreno e una produzione latte contenuta, in quanto di elevata qualità, per ogni singolo capo. Ogni fase della produzione ed ogni animale, inoltre, sono affidati a personale di assoluta professionalità.
Gioia di vivere
Gran Moravia non è solo un formaggio, ma è uno stile, un modo di fare impresa, un carattere e una storia di famiglia e di passioni. Come quella per la musica, che si concretizza nell’organizzazione e nel sostegno ad AsiagoFestival – rassegna musicale giunta alla 54esima edizione e ideata dall’organista Fiorella Benetti Brazzale – e nel supporto all’Orchestra Giovanile Crescere in Musica. O ancora per l’arte figurativa, coltivata tra l’altro con il Premio Eccellenti Pittori Brazzale, l’unico che premi, anno per anno, la migliore pittura italiana contemporanea, ideato da Camillo Langone, e per lo sport e la formazione dei giovani, con la sponsorizzazione nella più importante squadra privata italiana di atletica leggera in termini di vivaio: Atletica Vicentina. Una sensibilità che trova riscontro anche nella vita aziendale con l’attenzione prestata ai lavoratori neogenitori. Brazzale ha introdotto due importanti forme di sostegno ai genitori e ai nuovi nati, nel Gruppo: il Baby Bonus e il congedo parentale volontario allungato fino a due anni.
Golosità irresistibile
Fantastico sulla pasta, perfetto a scaglie per l’aperitivo con gli amici insieme ad una bolla ben fredda e ottimo come ingrediente per piatti e pizze gourmet: Gran Moravia, dolce e delicato, è un’autentica bontà, particolarmente versatile grazie alla struttura della sua pasta e, ancor prima, alle caratteristiche del latte con cui viene prodotto, che lo rende sempre sorprendete al palato. Adatto ad ogni momento della giornata, è una merenda equilibrata e golosa, anche per i più piccoli.
Passione di famiglia
Gran Moravia è il risultato sorprendente della visione coraggiosa ed innovativa della nuova generazione della più antica tradizione italiana, rappresentata dalla famiglia Brazzale – in attività, nel mondo del latte, almeno dal 1784 – che ha saputo cogliere l’opportunità offerta dalla storia di sviluppare una propria originale filiera nei più bei territori agricoli e zootecnici del centro Europa. La Filiera Ecosostenibile ha rivoluzionato gli standard della produzione del latte alzando l’asticella fino a valori non raggiungibili dalla concorrenza. Questo formaggio concentra la filosofia dell’azienda e rappresenta una dinamica risposta alle nuove sensibilità del consumatore (vegetarian, benessere animale, CO2 Neutral, risparmio idrico, rispetto dell’ambiente, salubrità), condensati nel nuovo slogan coniato per la campagna 2020 “Made in Future”. Non è il luogo geografico in cui si realizza un grande formaggio ad essere decisivo, bensì la combinazione originale di condizioni formidabili e vivace spirito creativo.