Roberto, Piercristiano e Gian Battista Brazzale eletti Imprenditori dell’Anno 2018 a Olomouc, in Repubblica Ceca
I tre fratelli, alla guida del Gruppo Brazzale, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento nell’ambito del ‘Ey The Entrepreneur of The Year for the Olomouc Region’, organizzato dal Gruppo Ernst & Young. Premiati: “la tenacia, l’orientamento strategico, la vocazione internazionale e la tradizione familiare”.
Importante riconoscimento per i fratelli Brazzale in Repubblica Ceca, proprio nella regione in cui ha sede lo stabilimento del Gruppo, a Litovel. Roberto, Piercristiano e Gian Battista Brazzale, infatti, sono stati eletti Imprenditori dell’Anno 2018 della regione di Olomouc, in Repubblica Ceca. Il riconoscimento è stato assegnato nell’ambito del concorso Ey The Entrepreneur of The Year for the Olomouc Region, organizzato dal Gruppo Ernst & Young in collaborazione con la Regione.
La giuria indipendente, che ha selezionato i tre fratelli alla guida del Gruppo Brazzale come i migliori imprenditori, spiega in una nota le motivazioni del voto: “Il premio è stato assegnato ai fratelli Brazzale per la loro laboriosità, la tenacia, l’enfasi sui valori della famiglia e per le ricette tradizionali che si combinano, con successo, alle tecnologie all’avanguardia e ad una produzione sostenibile. Il riconoscimento è anche per l’orientamento strategico, la portata internazionale delle operazioni del Gruppo e per il successo del loro modello di business, che riunisce vendita al dettaglio e produzione sotto il marchio Brazzale”. Nella motivazione, inoltre, si fa riferimento anche alla capacità di condurre operazioni di vendita e produzione in tutto il mondo, cogliendo le migliori opportunità, fino ad arrivare in Brasile e Cina.
Soddisfatti i tre imprenditori, che hanno dedicato il premio a collaboratori e fornitori del Gruppo. Commenta Roberto Brazzale: “Si tratta di un riconoscimento che ci rende orgogliosi, tanto più perché ottenuto nella bellissima regione di Olomouc, dove, oltre al nostro Gruppo, hanno sede alcune delle più importanti industrie ceche e moltissime aziende internazionali e multinazionali di primo piano. Ed è un premio che abbiamo voluto dedicare all’impegno di tutti i nostri collaboratori, che lavorano con passione in azienda e nei negozi La Formaggeria Gran Moravia, e ai fornitori, che collaborano alla riuscita dei nostri progetti”.
Alla premiazione era presente anche il governatore della regione di Olomouc, Ladislav Okleštěk, che ha accolto con soddisfazione il risultato della competizione: “Ey Entrepreneur Of The Year mostra ogni anno quante persone talentuose e intraprendenti vivono nella nostra regione. Sono doppiamente soddisfatto del riconoscimento ai fratelli Brazzale, poiché il loro successo dà energia alla regione di Olomouc, che sta cercando di sostenere le imprese costruendo infrastrutture di qualità e supportando i corsi di studio in che meglio rispondono alla domanda del mercato del lavoro”.
Magdalena Souček, Ey managing partner per la Repubblica Ceca e la Centrale e Regione Sud-Est Europa, durante la premiazione ha commentato il risultato: “Siamo straordinariamente ispirati dalla tradizione dell’azienda familiare Brazzale, le cui origini risalgono al XVII secolo. Qui gli imprenditori hanno spesso difficoltà con il ricambio generazionale. E i nostri vincitori, invece, sono riusciti a portare avanti la tradizione aziendale di famiglia per 300 anni”.
Il concorso prevede diversi appuntamenti, che portano all’elezione finale del Ey World Entrepreneur of the Year, come spiega Souček: “Se i fratelli Brazzale continuassero a vincere in nazionale, allora questi italiani rappresenterebbero la Repubblica Ceca nella finale internazionale della competizione, che si terrà a Montecarlo. Scopriremo se avverrà il 5 marzo 2019, quando sarà annunciato il vincitore del titolo di Imprenditore dell’anno 2018 per l’intera Repubblica Ceca, a Praga”. Il vincitore della Repubblica Ceca parteciperà al finale internazionale del concorso che si terrà dal 5 al 9 giugno 2019 a Montecarlo e gareggerà per il titolo EY World Entrepreneur of the Year.